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Scopri tutte le caratteristiche

che avrà la tua App

eCommerce

Tutto in uno

Sfrutta tutta la potenza delle applicazioni SIAPP per creare il tuo negozio online. È la nuova generazione di eCommerce totalmente dedicata al mobile. Le funzionalità di eCommerce offrono automaticamente tutta la potenza di grandi piattaforme.

Accesso universale

Con le app native (iOS e / o Android) le app e-commerce si rivolgono a tutti i clienti e ai potenziali clienti. Le app native offrono il meglio che tecnologia può dare ai tuoi fedeli clienti. 

ASO e SEO

Le app native sono indicizzate sugli Store Apple e Google (App Store, PlayStore).
Puoi beneficiare di una presenza eccezionale su tutti i canali di vendita.

Pagamenti facili

I pagamenti non sono mai stati così facili per i tuoi clienti: pagamenti con un clic, portafogli digitali (Apple Pay), carte salvate. Il pagamento ora è semplicissimo. I nostri partner Stripe e Paypal garantiscono la migliore tecnologia a costi ridotti.

Catalogo eCommerce

Il tuo catalogo può contenere 10 prodotti o centinaia. Tutto può essere gestito con un clic: varianti (dimensioni, colori, tessuti …), scorte aggiornate automaticamente, immagini e descrizioni, prezzo (prezzo di vendita, saldi), SKU. Le collezioni ti offrono un modo intuitivo per raggruppare e mostrare i tuoi prodotti.

Strumenti di Marketing

Coinvolgi i tuoi clienti direttamente dal back office della tua app con strumenti di marketing pronti all’uso: notifiche push, modelli di email, sconti e strumenti di promozione.

Back office

Tasse

Come semplificare la complessa gestione fiscale? Lo abbiamo fatto per te collaborando con uno specialista, mantenendo un listino ufficiale aggiornato. Per ogni zona / paese di spedizione, ora puoi gestire automaticamente le tue tasse. Hai anche la possibilità di gestire manualmente le tariffe applicate nel tuo negozio.

Informazioni sul negozio

Imposta tutte le informazioni sul tuo negozio in una volta sola.
Innanzitutto tutti i dettagli di contatto: indirizzo, e-mail, telefono, e ovviamente il nome del tuo negozio. Di conseguenza gli standard metrici, di peso e di valuta). Continua con i tuoi social media: Facebook, Instagram, Twitter. Infine, aggiungi le informazioni legali che verranno visualizzate nella parte inferiore delle fatture. Et voilà! Sei pronto.

Schermata introduttiva

Quando ti connetti per la prima volta al tuo back office, una Guida introduttiva esaminerà tutte le principali funzionalità del back office per aiutarti a sistemarle.

Catalogo dei prodotti

Descrizione dei prodotti

Approfitta di una matrice pronta per gestire le pagine dei tuoi prodotti. L’architettura è già pronta mentre hai ancora la flessibilità di personalizzarla.

Illustrazioni professionali

Valorizza i tuoi prodotti attraverso maggiori foto. La gestione automatica del formato ti aiuterà. È possibile selezionare il punto focale di ciascuna immagine per catturare idealmente l’attenzione dei propri clienti.

Collezioni su misura

Raggruppa facilmente i tuoi prodotti in collezioni coerenti. Il motore interno utilizza i tag e le caratteristiche dei tuoi prodotti per gestire in modo dinamico le tue collezioni. Puoi anche crearle manualmente. E associarle a canali di vendita specifici.

Pubblicazione ritardata

Prenditi il tempo necessario per arricchire il tuo catalogo: ogni prodotto può essere pubblicato automaticamente alla data prescelta. Ora puoi preparare in tranquillità i tuoi eventi di marketing.

Identificazione del prodotto

Ogni prodotto nel tuo catalogo e la sua variante è identificato da un riferimento univoco. Puoi gestire con precisione scorte e ordini.
Puoi anche aggiungere un peso per prodotto e una variante per aiutarti a gestire meglio le tue tariffe di spedizione.

Gestione del prodotto

Punto focale

Centra l’immagine dell’illustrazione dei tuoi prodotti esattamente dove lo desideri. Un semplice trascinamento del marker e la tua immagine è ben centrata. L’operazione viene eseguita direttamente sulla pagina del prodotto in modo davvero semplice.

Icona del prodotto

Le icona dei prodotti vengono create automaticamente dall’immagine predefinita. Puoi modificarle facilmente selezionando un’altra immagine e impostandola come sorgente dell’icona.

Varianti

Crea velocemente le varianti di ciascuno dei tuoi prodotti. Dimensioni, colori, materiali o qualsiasi altra variazione. Ogni variante ha le sue caratteristiche (immagini, riferimento, stock, prezzo). È possibile creare 100 varianti per prodotto.

Prezzo di vendita / Confronta il prezzo

Ogni variante ha un prezzo di vendita. È il prezzo di vendita visualizzato nel tuo negozio. Puoi anche impostare un confronto del prezzo che fungerà da prezzo di riferimento.

Gestione delle scorte

Gestisci le tue azioni dalla tua interfaccia di amministrazione. Per ogni prodotto e la sua variante, imposta uno stock iniziale. Dopo ogni vendita, la scorta verrà aggiornata meno la quantità venduta.
Hai anche la possibilità di impostare una scorta illimitata.

Aggiungi un prodotto in una collezione

Ogni prodotto può essere aggiunto alle collezioni. Le collezioni sono un gruppo di prodotti che possono essere visualizzati nel tuo negozio online.

Tags

I tag sono parole chiave che descrivono i tuoi prodotti. Puoi utilizzare i tag per creare raccolte automatiche (ad esempio: tag “Uomini” per creare una raccolta “Uomini”)

Prodotti simili

Nella parte inferiore di ogni prodotto, puoi visualizzare prodotti simili per suggerire idee di acquisto aggiuntive o opzioni alternative al prodotto.

PDF

Devi aggiungere un manuale utente o documenti ad alcuni prodotti? Puoi aggiungere un PDF per pagina del prodotto.

Elenco delle collezioni

Attributi di una collezione

Visualizza gli attributi che caratterizzano ogni collezione.

Cambi di stato

Cambia la visibilità di una collezione sul tuo negozio cambiando il suo stato. È possibile apportare questa modifica singolarmente o in gruppi.

Cancellazione

Le collezioni possono essere aggiunte o rimosse, individualmente o in gruppi.

Aggiungi / modifica raccolte

Identificazione delle collezioni

Ogni collezione è identificata da un nome e un’immagine.

Classificazione dei prodotti

In una collezione puoi scegliere come classificare i prodotti. Questi possono essere ordinati per prezzo, nome e data di aggiunta al catalogo. Puoi anche classificare i prodotti manualmente all’interno di una collezione.

Pubblicazione

Le collezioni hanno due modalità di pubblicazione Elencate e Non elencate. Puoi preparare le tue collezioni in anticipo e pubblicarle nello shop una volta finite.

2 Canali di vendita

Native

Approfitta di un’app nativa di eCommerce sull’App Store di Apple. Scegli come target i possessori di iPhone con la migliore tecnologia iOS.

Native

Approfitta di un’app nativa sul Play Store di Google. Scegli come target la più grande popolazione al mondo di utenti di app proprietari di smartphone Android.

Google Shopping (prossimamente)

Espandi i tuoi orizzonti con il componente aggiuntivo di Google Shopping. Apre le porte della pubblicità online per raggiungere nuovi clienti e offrire tutto o parte del tuo catalogo.

Account del cliente

Riepilogo ordine

Il cliente può accedere alla cronologia e allo stato degli ordini con un clic attraverso la sezione Il Mio Account.

Indirizzi multipli

Il cliente può registrare diversi indirizzi nel proprio account che possono quindi essere utilizzati come indirizzo di spedizione e / o di fatturazione al momento dell’ordine.

Registrazione della carta di credito

I tuoi clienti possono registrare diverse carte di pagamento nei loro account. Queste possono essere utilizzate per il pagamento con un clic.

Il processo di checkout

Login automatico

I tuoi clienti vengono autenticati automaticamente dopo la prima connessione. Sono riconosciuti non appena viene lanciata l’applicazione. Un altro modo un acquisto più rapido sul tuo negozio.

Il carrello permanente

Con l’auto-login, il carrello diventa permanente: i tuoi clienti possono aggiungere prodotti al carrello, lasciare l’app e tornare per continuare il loro ordine in seguito. Troveranno anche lo stesso carrello e saranno in grado di finalizzare il loro ordine come su Amazon.

La modalità del checkout

Decidi la modalità di pagamento per il tuo eCommerce. Puoi decidere che è necessario un account per ordinare o che il pagamento può essere effettuato come ospite. Hai la possibilità di testare, confrontare e modificare le tue impostazioni in qualsiasi momento.

Trattamento dell'ordine

Funzione di ricerca

Cerca un ordine in pochissimo tempo. Puoi cercare per nome, indirizzo, email del cliente o numero d’ordine.

Visualizza gli ordini per stato

Visualizza tutti i tuoi ordini in base al loro stato. Sono disponibili 3 stati: “In sospeso” per gli ordini in attesa di elaborazione, “Elaborato” per gli ordini che sono stati spediti, “Cancellato” per gli ordini annullati.

Canali di acquisizione

Per ogni ordine, vedi quale canale di acquisizione ti ha permesso di finalizzare l’ordine. Informazioni importanti per scegliere o focalizzare la tua strategia di marketing.

Modifica lo stato di più ordini

Modifica lo stato di più ordini contemporaneamente. Seleziona semplicemente gli ordini e scegli il loro nuovo stato. In questo modo risparmi tempo, ad esempio durante l’aggiornamento della spedizione.

Dettagli dell'ordine

Modifica lo stato di un ordine

La modifica dello stato di un ordine viene eseguita con un clic. Fai clic sul pulsante dello stato di un ordine attuale. Vengono visualizzati gli altri stati possibili. Scegli il nuovo stato ed è fatto. La modifica dello stato di un ordine genera un’e-mail automatica per il tuo cliente. Quest’ultimo è quindi informato in qualsiasi momento dello stato di avanzamento del proprio ordine.

Reinvia l'email di stato dell'ordine

Quando un ordine cambia stato, viene inviata un’e-mail automatica al cliente. Se ti comunicano che non l’hanno ricevuta, guarda semplicemente la cronologia degli status dell’ordine. Un pulsante di azione ti consente di inviare nuovamente la notifica senza reinserirla.

Note sull'ordine

Alcuni ordini potrebbero avere istruzioni speciali. L’area delle note nell’interfaccia di gestione serve a questo scopo. Aggiungi eventuali istruzioni e / o note di aggiuntive. Sono visibili solo ai tuoi team e non al cliente.

Tracciamento dell'ordine

Per ogni ordine, un inserto è dedicato per l’inserimento dell’URL del tracciamento del pacco spedito. Questo link sarà condiviso con i tuoi clienti e consentirà loro di seguire il loro ordine.

Stampa di un ordine

Per ogni ordine finalizzato da un cliente viene generato un modulo d’ordine. E’ disponibile nei dettagli di ogni ordine. Può essere stampato per la persona che prepara l’ordine.

Stampa delle fatture

Ogni volta che viene finalizzato un ordine viene generata una fattura. Questa fattura è disponibile nei dettagli di ogni ordine. Può essere stampata per essere aggiunta ai documenti di spedizione dell’ordine.

Cambiare l'indirizzo di spedizione

È possibile modificare l’indirizzo di spedizione di un ordine. Ciò è particolarmente utile se il cliente segnala un errore di inserimento dopo l’ordine o se si nota un errore da parte vostra.

Fornitori di servizi di pagamento

Portafogli Digitali: Apple Pay e Google Pay (a breve)

Semplifica al massimo gli acquisti dei tuoi clienti con l’integrazione dei Portafogli Digitali. Queste soluzioni native trasmettono direttamente l’indirizzo del tuo cliente alla tua app e convalidano il pagamento senza necessità di reinserirlo. Un modo perfetto per risparmiare tempo, estremamente facile da elaborare… E con un tasso di conversione molto migliore.

Pagamento con un clic

L’API di richiesta di pagamento è una soluzione che utilizza una carta di credito registrata in un browser Internet. 

Stripe

L’app è configurata in modo nativo per connettersi con il gateway di pagamento Stripe. Tutto quello che devi fare è aprire un account con loro (5 minuti) e il tuo negozio è pronto per registrare le sue prime vendite.
GoodBarber non applica commissioni sulle transazioni. Stripe è anche uno dei gateway più economici sul mercato.

Paypal

La soluzione di pagamento con Paypal è apprezzata dai clienti per la sua sicurezza ed affidabilità.
Presente originariamente, devi solo creare un account con Paypal per iniziare e riscuotere i tuoi primi pagamenti.

Lista dei clienti

Visualizzazione dei clienti

Visualizza un elenco di tutti i tuoi clienti che hanno ordinato. Oltre alle informazioni chiave: importo totale dell’acquisto, data dell’ultimo ordine, canale di acquisizione e loro dettagli.

Visualizzazione dei potenziali clienti (utente che non ha mai ordinato)

Per quanto riguarda i clienti, visualizza l’elenco di tutti i tuoi potenziali clienti, ovvero gli utenti che si sono registrati sul tuo sito senza aver ordinato. Queste informazioni possono consentirti di avviare campagne di marketing.

Canale di acquisizione dei clienti

Per ciascun cliente e ciascun ordine, visualizzi il canale di acquisizione utilizzato. Questo ti dà informazioni sui canali che funzionano meglio e che tipo di sforzi sono necessari per svilupparli.

Notifiche Push mirate o per gruppo

Dall’elenco dei clienti e dei potenziali clienti, pianifica le notifiche push. Puoi effettuare invii delle notifiche push mirate o per gruppo.

Dettagli cliente

Modifica i dettagli di contatto

Modifica i dettagli dei tuoi clienti (indirizzo, telefono) direttamente nell’interfaccia di gestione.

Nota sui clienti

Aggiungi una nota sul tuo cliente, direttamente nella sua pagina. Questa nota sarà visibile solo dal tuo team.

Visualizza le statistiche dei clienti

Consulta per ogni cliente le statistiche chiave (cronologia degli ordini, numero degli ordini, quantità degli acquisti, carrello medio… ).

Spedizione

Zone di spedizione

Scegli le aree geografiche che vuoi coprire. Per ogni zona è possibile creare i corrieri appropriati. Spedisci localmente, solo in alcuni paesi o in tutto il mondo: tutto è pianificato e facilmente configurabile in pochi clic.

Tariffe su misura

Per ogni zona di spedizione, devi impostare i corrieri e i tempi di spedizione. Ciò fornisce un vero valore aggiunto che il cliente può scegliere di attivare al momento dell’ordine.
Trova il miglior equilibrio economico scegliendo il metodo di fatturazione in base al tuo eCommerce: il peso o l’importo dell’ordine.

Spedizione gratuita

La spedizione gratuita è molto apprezzata dai clienti e rappresenta un ottimo fattore scatenante per gli acquisti. Tuttavia, sono costosi per gli e-merchant. Tramite l’interfaccia, imposta le condizioni (peso massimo, valore minimo del carrello, corriere scelto) che limiteranno i costi soddisfacendo i tuoi clienti.

Marketing

Sconti

Offri degli sconti al tuo cliente. Creali direttamente dal back office selezionando un importo o una percentuale, la loro categoria, la loro data di validità e il loro limite di utilizzo

Genera i codici sconto

Scegli i tuoi codici sconto o generali direttamente con lo strumento integrato nel back office.

Elenco degli sconti

Guarda con un colpo d’occhio l’elenco delle riduzioni che hai creato indipendentemente dal loro stato: passato, attuale o futuro. L’elenco include anche il numero degli sconti utilizzati, utile per calcolare il tasso di conversione della tua campagna.

Notifiche Push

Invia notifiche ai tuoi clienti manualmente per comunicare con loro e i potenziali clienti su una base ad hoc.

Invio di notifiche push per nome

Rivolgiti ai tuoi clienti e lead per nome o in gruppi creando una strategia di comunicazione sempre più personalizzata.

Come si fa?

Guarda i Tutorial

Siamo pronti andiamo!

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